Il Language Centre si occupa di esami Cambridge dal 1984 quando subentrò alla gestione palermitana degli esami da parte dell'OBE Toby Moore. In quegli anni gli esami Cambridge erano distribuiti da University of Cambridge Local Examinations Syndicate, che poi divento Cambridge Assessment e che oggi è noto semplicemente come Cambridge. Dal 2001 il Language Centre è il primo centro del Sud d'Italia a gestire le Teaching Awards CELTA e DELTA, qualifiche internazionali per docenti di lingua inglese. Dagli anni 80 ad oggi il Language Centre ha rilasciato oltre 60.000 certificati ai candidati che hanno superato i propri esami e corsi riconosciuti.
Gli esami Cambridge Assessment English valutano l'inglese dei candidati nelle quattro competenze comunicative: reading, writing, listening and speaking.
Sono disponibili nelle seguenti versioni:
Paper Based (PB), versione cartacea
Computer Based (CB), versione digitale al computer
For Schools (fs), una versione dell'esame in cui i contenuti sono sviluppati per gli studenti delle scuole. Questo tipo di certificato è identico alla versione standard. Disponibile solo per Key, Preliminary and First exams
QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento)
Vuoi sapere cosa è il QCER? Clicca qui
Buono Scuola
Secondo la Direttiva ministeriale n. 90/2003, gli esami Cambridge Assessment English (in passato noto anche come Cambridge ESOL), sono riconosciuti dal Ministero della Pubblica Istruzione italiano (MIUR) e possono essere usati per i crediti scolastici e universitari. Per ulteriori informazioni ecco una nota ufficiale pubblicata da Cambridge Assessment English Italia.
Gli esami Cambridge Assessment English possono essere acquistati con Carta del Docente. Per informazioni scrivete a exams@ihpalermo.it
Hai perso il tuo certificato?
Richiedi un duplicato, clicca qui!